top of page
  • Facebook
  • Instagram

RISVEGLIARE NANÁ BURUKÚ

Dobbiamo risvegliare Naná Burukú quando dobbiamo: comunicare con la nostra psiche profonda, interpretare simboli, sogni, visioni, creare un ponte con gli altri mondi, quando abbiamo bisogno di profonda ispirazione artistica, quando vogliamo trasformare la realtà partendo da un pensiero, quando ci dedichiamo alla spiritualità, al misticismo o alle arti occulte, se vogliamo superare la paura della morte

COMINCIAMO

ALTARE CON NANÁ BURUKÚ
Dopo aver preparato l'altare aggiungete uno o più fra questi oggetti:

UNA BENDA PER GLI OCCHI
IL SIMBOLO DELLA LUNA
IL SIMBOLO DI UNA CIVETTA(GUFO, BARBAGIANNI)
UNA CHIAVE
LATTE

PREPARAZIONE DELLA RICHIESTA
 

L' archetipo di Naná Burukú rappresenta la forza più sfuggente e variegata fra quelle che popolano la mente umana. La sua presenza è talmente remota da superare addirittura quella di Oshumaré, il serpente a due teste. L'immensità dello sconosciuto è sempre stata sopra le nostre teste, fin dagli albori della conoscenza. Guardando la notte l'uomo ha sempre intuito propria piccolezza e fragilità. Ogni cosa, al buio, è potenzialmente pericolosa. Non possiamo distinguere le forme, i colori, non possiamo vedere bene né da vicino né da lontano. Tutto diventa pericoloso se non può essere dominato dalla nostra consapevolezza. Quando non vediamo bene il mondo si popola di ombre e presenze indefinibili, che si muovono e vivono intorno a noi. Nel nero del buio cosmico, si è originata la luce. Il nero è la matrice primaria. La luce è un suo derivato. Il nero è la nostra vera madre. L'origine di ogni cosa esistente si trova in quel nero che divide una stella dall'altra e che è il brodo primordiale fatto di possibilità che forse un giorno si manifesteranno e diventeranno "reali" ai nostri occhi.

Mettete l'icona di Naná Burukú al centro del vostro altare. Iniziate a parlare A VOCE ALTA spiegando per quale motivo vi serve l'aiuto di questa forza, di questo genio o archetipo chiamato Naná Burukú. Al termine del vostro discorso mettete le monete consacrate nel vostro contenitore per le offerte e chiudete il rituale. 

CHIUSURA DEL RITUALE
 

Qualunque rituale associato a Naná Burukú va praticato nella maggior oscurità possibile. La notte quindi è il momento più indicato. Se per qualche ragione praticate il rituale di giorno è meglio che vi chiudiate in una stanza e creiate il buio artificiale, usando tende o altro... Potete praticare il rituale al buio o con l'aiuto della candela del vostro altare. Non aggiungete altre candele.
La chiusura del rituale consiste nel fare entrare la luce. Il rituale sarà chiuso quando avrete fatto entrare la maggior quantità di luce possibile (naturale o artificiale) nel luogo in cui state praticando.
Un consiglio che a me ha funzionato: pronunciate la frase TUTTO É POSSIBILE

MANTRA DEL" GRAZIE" 
Dopo aver concluso il rituale potete (ve lo consiglio) recitare per 21 minuti un mantra la cui unica parola da pronunciare è: GRAZIE.
La gratitudine ha un grande potere trasformatore, provare per credere.

DOPO QUESTI TRE PASSI COMINCIA IL PROCESSO DI RISVEGLIO DEL VOSTRO POTENZIALE SUBCOSCIENTE
SE NECESSARIO, RIPETERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL VOSTRO OBIETTIVO

 

bottom of page