top of page

RISVEGLIARE OSAIN
Dobbiamo risvegliare Osain quando: dobbiamo vincere una fobia legata al mondo naturale (aracnofobia etc...) , quando dobbiamo trovare il coraggio per superare avversità e catastrofi, quando partiamo per un viaggio avventuroso, quando lottiamo per l'ambiente, quando pratichiamo forme di spiritualità sciamanica, quando dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo, quando dobbiamo sconfiggere la depressione e l'angoscia esistenziale
COMINCIAMO
ALTARE CON OSAIN
Dopo aver preparato l'altare aggiungete uno o più fra questi oggetti:
ERBE AROAMTICHE
UNA PIANTA VIVA
UN CUCCHIAIO DI LEGNO
PIETRE O MINERALI
IL SIMBOLO DELL'ALBERO DELLA VITA
IL SIMBOLO DEL FIORE DELLA VITA
IL SIMBOLO DELLA RUNA JERA
PREPARAZIONE DELLA RICHIESTA
Mettete l'icona di Osain al centro del vostro altare. Iniziate a parlare A VOCE ALTA spiegando per quale motivo vi serve l'aiuto di questa forza, di questo genio o archetipo chiamato Osain. Al termine del vostro discorso mettete le monete consacrate nel vostro contenitore per le offerte e chiudete il rituale.
CHIUSURA DEL RITUALE
Il rituale di Osain si chiude con un fuoco alimentato da erbe o foglie secche. Non è necessario che accendiate un falò, basterà una ciotola. Quello che è importante è che il fuoco sia ben visibile e che una volta spento, il fumo riempia la stanza. Questa metafora per il subcosciente evoca due forti archetipi presenti nella nostra mente: il falò e il raccolto. Due momenti chiave nella memoria di una vita contadina che tutti conserviamo nel nostro incosciente collettivo.
Mi raccomando, non accendete fuochi con oggetti di plastica o sostanze chimiche combustibili. Il fuoco deve essere prodotto dalle piante. Se le piante non sono abbastanza secche potete aggiungere olio da cucina.
MANTRA DEL" GRAZIE"
Dopo aver concluso il rituale potete (ve lo consiglio) recitare per 21 minuti un mantra la cui unica parola da pronunciare è: GRAZIE.
La gratitudine ha un grande potere trasformatore, provare per credere.
DOPO QUESTI TRE PASSI COMINCIA IL PROCESSO DI RISVEGLIO DEL VOSTRO POTENZIALE SUBCOSCIENTE
SE NECESSARIO, RIPETERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL VOSTRO OBIETTIVO
bottom of page