top of page
RISVEGLIARE OGGUN
Dobbiamo risvegliare Oggun quando : abbiamo bisogno di disciplina, dobbiamo fare qualcosa anche se non ne abbiamo voglia, dobbiamo ripristinare l'ordine, dobbiamo far rispettare le regole, dobbiamo fare squadra per lottare, dobbiamo difendere persone, principi o territori, dobbiamo combattere
COMINCIAMO
ALTARE CON OGGUN
Dopo aver preparato l'altare aggiungete uno o più fra questi oggetti:
UN OGGETTO TAGLIENTE
UN OGGETTO METALLICO
DA LAVORO
Preferibilmente:
UNA CATENA
UNA TENAGLIA
CHIODI
PREPARAZIONE DELLA RICHIESTA
Oggun è l'archetipo che genera in noi quella disciplina ferrea che serve per ottenere gli obiettivi complicati. È una forza che ci permette di fare squadra, perché tiene a bada il nostro ego e ci consente di sentirci parte di una visione d'insieme molto più grande. Ci dona il coraggio dei soldati.
È un archetipo diverso da quello dell'eroe tipico di Oyá. Oggun ha sempre una visione d'insieme. Agisce in gruppo e per la difesa della società. Questo non significa che non sia eroico, lo è. Ma non è un cavaliere solitario, è piuttosto membro di una falange militare ben compatta, che grazie alla forza dei numeri riesce a realizzare grandi trasformazioni societarie.
Mettete l'icona di Oggun al centro del vostro altare. Iniziate a parlare A VOCE ALTA spiegando per quale motivo vi serve l'aiuto di questa forza, di questo genio o archetipo chiamato Oggun. Al termine del vostro discorso mettete le monete consacrate nel vostro contenitore per le offerte e chiudete il rituale.
CHIUSURA DEL RITUALE
Il rituale di Oggun si chiude facendo un nodo molto stretto. Non importa cosa annodate, potete farlo con un fazzoletto, una corda o qualunque altra cosa. L'importante è che sia un nodo solido. In questa metafora per il subcosciente il nodo rappresenta il legame, il patto. Ricorderete che vi state legando a qualcuno e che non dovrete mai agire come se foste soli, perché questo invaliderebbe l'archetipo di Oggun.
Conservate il vostro oggetto annodato e non usatelo più. Se farete un altro rituale per Oggun, dovrete annodare qualcos'altro. Sciogliere il nodo equivale a sciogliere il patto. Meglio ancora sarebbe, seppellire il nodo in un luogo in cui nessuno, tranne voi, possa trovarlo.
MANTRA DEL" GRAZIE"
Dopo aver concluso il rituale potete (ve lo consiglio) recitare per 21 minuti un mantra la cui unica parola da pronunciare è: GRAZIE.
La gratitudine ha un grande potere trasformatore, provare per credere.
DOPO QUESTI TRE PASSI COMINCIA IL PROCESSO DI RISVEGLIO DEL VOSTRO POTENZIALE SUBCOSCIENTE
SE NECESSARIO, RIPETERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL VOSTRO OBIETTIVO
bottom of page